mercoledì 15 febbraio 2012

CUORI DI WAFFEL!


Anche se non abbiamo festeggiato San Valentino,potevo lasciare i miei amori di casa senza nemmeno qualche cuoricino? così ho sperimentato questi cuori di waffel! era da tempo che avevo in mente di farli e, approfittando di una mia amica che mi ha prestato la macchinetta apposita, ho deciso di farli per l'occasione. La ricetta è molto semplice e me l'ha passata la mia amica stessa,ma devo dire che sul web se ne trovano tantissime anche molto diverse tra loro,chissà magari cercherò di provarne diverse! Intanto con questa vengono buonissimi,provare per credere!!

Ingredienti per circa 50 waffel:
100 gr. di zucchero
2 uova
60 gr. di burro
160 gr. di farina 00
20 ml. di latte
1 bustina di vanillina
1 pizzico di lievito per dolci
zucchero a velo per guarnire

Mettere subito a sciogliere il burro nel microonde o in un padellino,visto che ci servirà poi tiepido.
In una larga terrina sbattere bene con una frusta lo zucchero con le uova,unire la farina setacciata,la vanillina,il lievito e man mano anche il latte e in fine il burro sciolto ormai raffreddato. Scaldare la macchina per i waffel e con un mestolo dosare la quantità per cominciare a fare i nostri waffel. Man mano che sono pronti metterli su di un piatto da portata, spolverizzare con zucchero a velo o con nutella,come piace a voi!

0 commenti golosi: