lunedì 22 marzo 2010

CIAMBELLA ALLA NUTELLA

E cosa c'è di meglio della nutella??? Molte di voi mi diranno,nulla!!!! Ecco che l'altro pomeriggio ,girovagando per internet, alla ricerca di una ricetta di dolce che stuzzicasse il mio languorino, h0 trovato in bellissimo blog questa slurposa ricetta di ciambella.Subito fatta,e,siccome l'ho portata a casa di amici,è stata subito spazzolata via come se niente fosse!!!!
Ingredienti:
3 uova
100 gr. di burro
300 gr. di farina
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
200 gr. di zucchero
250 gr. di nutella
zucchero a velo.

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina e il burro fuso intiepidito e infine il latte con all'interno disciolta la bustina di lievito. Imburrare ed infarinare lo stampo per ciambella e versare il composto all'interno. Aggiungere ora la nutella a cucchiaiate sulla superfice della ciambella e con una forchetta smuovere il composto con movimenti circolari per far variegare il composto. Infornare la ciambella alla nutella a 180° per 35/40 minuti in forno preriscaldato. Lasciar raffreddare,quindi servire cosparsa di zucchero a velo.

2 commenti golosi:

Romy ha detto...

assassinaaaaaaaaaaaaaa!!! dev'essere buonissima sta ciambella :-)))))))))))


PS: sono la tua prima sostenitrice!! ^_^ yuppiiiiiiiii

lory ha detto...

Ricetta supergoduriosissima!!! Archiviata! Da oggi hai una sostenitrice in più.... Ciao e Buona Cucina!! Ah! Buona Pasqua!!