giovedì 25 marzo 2010

MUFFINS CON CUORE DI NUTELLA

Ebbene si,ecco un'altra formidabile ricetta di muffins! E' più forte di me,quando ne trovo una che mi stimola devo farla assolutamente!!! Questa l'ho trovata su un blog di cucina molto ben fornito in fatto di ricette,e l'ho appena fatta!
Ingredienti per 18 muffins:
370 gr. di farina
210 gr. di zucchero
2 uova
110 gr. di burro
250 ml. di latte
1 bustina di lievito
250 gr. di nutella
zucchero a velo.

In una terrina mescolare la farina con lo zucchero e il lievito. A parte mescolare le uova insieme al latte e al burro fuso (deve essere freddo). Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo. Aggiungere all'impasto un cucchiaio abbondante di nutella e mescolare. Imburrare e infarinare gli stampini per muffin e riempirli per la metà dell'altezza con il composto. Aggiungere al centro di ogni muffin un cucchiaino di nutella ( il segreto è che la nutella deve essere fredda da frigo per non scendere sul fondo). Ricoprire la nutella con un cucchiaino di impasto,quindi infornare i muffin alla nutella in forno già caldo e cuocerli a 180° per 15 minuti. Lasciar raffreddare i muffins prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire.
( A dire il vero a me non è proprio riuscitissima la cosa,nel senso che la nutella è scesa in fondo,ma suppongo che sia capitato perchè non era abbastanza fredda...laprossima volta la terrò un pochino in congelatore!!!)

3 commenti golosi:

con il filo di una fata matta ha detto...

ciao carissima
eccomi qui, bellissimo il tuo blog!!!!
auguroni
un bacio
Donatella

Creativando ha detto...

Che acquolina . . . Ora so dove trovare ricette interessanti!
Ciao!
Rita

elenamac ha detto...

sembrano buonissimi!! Da provare presto!!
ele