martedì 15 giugno 2010

COOKIES AL CIOCCOLATO

Certo a me piace cucinare di tutto,purtroppo però non sono proprio una cima,specialmente nella presentazione del piatto...però vi assicuro che il gusto c'è e anche tutto il mio cuore. Sopratutto per questi famosi biscotti americani i "cookies"! Sono molto fiera di questa ricetta,anche perchè li ho spediti ad un'amica di swap,e, a quanto pare lei li ha graditi! Ok la loro forma originale dovrebbe essere tonda,ma perchè non uscire un pò dagli schemi???

Ingredienti:
225 gr. di farina 00
175 gr. di zucchero
125 gr. di burro
1 uovo
1 bustina di lievito
125 gr. di gocce di cioccolato fondente
50 gr. di cioccolato al latte ( io ho usato quello delle uova di pasqua)
60 gr. di mandorle o nocciole tritate

Mescolare la farina con il lievito ed unire lo zucchero. Aggiungere il burro,l'uovo e amalgamare bene il tutto. L'impasto sarà inizialmente molto sbricioloso ma,lavorandolo,prende consistenza,come una frolla. Tritare le mandorle (o le nocciole o quello che volete) e incorporarle all'impasto. Infine unire le gocce di cioccolato e il cioccolato al latte spezzettato. Fare tante palline della grandezza di una noce e disporle sulla placca foderata di carta da forno ben distanziate tra di loro. Riporre la teglia in frigo a riposare per almeno 20 minuti.Accendere nel frattempo il forno a 180°,infornare i cookies per circa 10 minuti,o comunque fino a quando non assumono un bel colorito. (Nel mio forno ci sono voluti circa 20 minuti perchè è statico,quindi regolatevi un pò voi).


0 commenti golosi: