martedì 15 giugno 2010

LASAGNE AL PESTO DI PISTACCHIO


Vabbè è da un pò che non aggiorno il blogghino e farlo con una super ricetta direi che è il massimo!
Queste lasagne vi assicuro che sono un successo garantito,specialmente se dovete portarle a casa da amici,farete un figurone!!!

Ingredienti:
400 gr. di lasagne
1/2 lt. di besciamella
1 vasetto da 240 gr. di pesto di pistacchio
1 panetto di mozzarella filante
pistacchio in polvere q.b.
parmigiano grattugiato q.b.

Preparare una normale besciamella,dopo di che unirvi il vasetto di pesto di pistacchio e mescolare bene. Tagliare la mozzarella a dadini. Accendere il forno a 200°,prendere una teglia e cominciare mettendo sul fondo una cucchiaiata di besciamella,fare uno strato di lasagne e poi mettere un pò di besciamella sopra,un paio di dadini di mozzarella,una bella manciata di pistacchi in polvere e di parmigiano. Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti e finire con pesto in polvere e parmigiano. Coprire la teglia con dell'alluminio e infornare. Lasciare le lasagne in forno per circa 20-25 minuti,dopo di che togliere dal forno e lasciare riposare le lasagne per una decina di minuti prima di servire.

3 commenti golosi:

Scarlett: ha detto...

buoneeeeeeeeeeeeeee!!impazzisco per il pistacchio e queste lasagne so gia' dove finirebbero..brava!!
PS:son catanese anche io..ciao

tiziana-71 ha detto...

grazie sei molto gentile!!!

turipina ha detto...

Tizy...le proverò sicuramente....ma siccome io sono quella delle varianti: a posto del pistacchio, metto il pesto senza aglio e aggiungo la mozzarella normale (o di bufala per un sapore ancora più particolare) cmq io le lasagne in mille versioni....ciao buona cucinata.....