mercoledì 23 giugno 2010

MUFFINS CON GLASSA AL CIOCCOLATO E MARSHMALLOWS

Come qualcuna di voi saprà sono una fan sfegatata dei muffin!! Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per farli e,ovviamente, non potevo farmi sfuggire questo!!! Dal mitico blog di Nightfairy che ne inventa sempre una nuova,con qualche piccola modifica da parte mia!!!!

Ingredienti per 10 muffin:
115 gr. di burro
100 gr. di zucchero di canna
2 uova
115 gr. di farina 00
1 cucchiaino di lievito
3 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di latte
25 gr. di cioccolato bianco a pezzetti
25 gr. di marshmallows tagliati a pezzetti

Per la glassa:
100 gr. di cioccolato fondente
100 ml. di panna (io ho usato quella da cucina alla quale ho unito due cucchiaini di zucchero)
marshmallows
granella di cioccolato

In una ciotola sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero,quindi unite uno uovo alla volta. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e il cacao. Diluite con il latte e infine,unite i marshmallows e il cioccolato bianco.Distribuite il composto all'interno degli stampini per metà della loro altezza e cuocete a 180° per circa 25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Per la glassa: fare scaldare la panna,togliete dal fuoco ed unite il cioccolato tritato e mescolate.Glassate i muffin con il composto e decorare con la granella di cioccolato e i marshmallows tagliati in piccoli pezzi.



1 commenti golosi:

turipina ha detto...

....posso avere la speranza che prima o poi me li farai assaggiare? solo a guardarli mi sento male.....